News

  • A cantine aperte con un weekend di gusto e divertimento
  • In occasione dell’evento nazionale, l’azienda Roccafiore di Todi invita a serate di cinema e intrattenimento, tra ottimi vini, piatti tipici e momenti di folclore popolare. A seguire, una domenica all’aria aperta con pic-nic e sorprese per i piccini.

  • Sarà un weekend spettacolare e ricco di gustose iniziative, quello organizzato da cantine Roccafiore, da venerdì 27 a domenica 29 maggio, in occasione dell’evento nazionale Cantine Aperte.

    Il programma inizierà venerdì 27 con una serata di grande intrattenimento: drive-in, degustazioni, passeggiate fra i vigneti e street-food offriranno ai visitatori momenti di svago e puro divertimento. La cantina si trasformerà per l’occasione in un cinema drive-in, con la proiezione all’aperto del film “PERFETTI SCONOSCIUTI”, una delle ultime commedie dal tono disincantato e comico presentate nelle sale italiane, che vedrà la partecipazione in via eccezionale dello stesso regista PAOLO GENOVESE e dell’attore MARCO GIALLINI.

    Sabato 28 e domenica 29 i visitatori potranno inoltre partecipare alla Cena del Vignaiolo durante la quale le squisitezze locali si accompagneranno agli ottimi vini Roccafiore e al divertimento assicurato da I Briganti della Fratta, cantori di stornelli popolari e di pezzi da osteria.

    Domenica, dalle ore 10.00, si aprirà invece una giornata dedicata alla scoperta del paesaggio di Todi, dei vini Roccafiore e alle visite guidate della cantina. Il pubblico potrà infatti scegliere di partecipare al tour in vigna a piedi o a bordo di fuoristrada con Jurassic Pork, vero e proprio safari lungo il percorso circondato di vigneti e uliveti dove grandi e piccini potranno visitare l’allevamento dei maialini di cinta senese. E come da tradizione, non mancherà il pic-nic in terrazza, immersa nello splendido scenario delle colline umbre. Tanti i momenti dedicati ai bambini, a cominciare dai giochi nel verde per proseguire con lo spettacolo di teatrino con Lo Specchio Meravigliante, una divertente rivisitazione delle più famose maschere italiane. Conclusione in dolcezza con tanto gelato, grazie al tradizionale carrettino che per tutta la giornata sarà a disposizione dei piccoli ospiti gourmet di Roccafiore.

    Infine, per chi volesse contribuire con un piccolo gesto alla ricerca scientifica e alla cura di leucemia, linfomi ed altre malattie del sangue, Cantina Roccafiore offrirà la possibilità di acquistare un Bicchiere per la Vita direttamente dai rappresentanti del Comitato Daniele Chianelli.

     

    Per Informazioni, prenotazioni e prevendite: Tel. +39 075 8942746 / +39 075 8942416

    M. info@roccafiorewines.com oppure info@roccafiore.it

    www.roccafiorewines.com

© 2006 - 2017 WSG3 all rights reserved.   Powered by WSG3