Al cake festival gli spumanti acquesi

AL CAKE FESTIVAL SI BRINDA CON LE BOLLICINE PIEMONTESI DI ACQUESI

I vini della cantina di Acqui Terme riempiranno i calici della 6°edizione dell’evento dedicato ai golosi che avrà luogo dal 16 al 18 ottobre a Milano

Gli spumanti Acquesi, con le loro originali bottiglie, saranno protagonisti di Cake Festival, primo festival in Italia dedicato al mondo della pasticceria da casa, della decorazione, della cioccolateria e della gelateria in pasticceria. La manifestazione, organizzata come di consueto da Silovoglioevents, si terrà presso il Superstudio di via Tortona a Milano il 16-17-18 ottobre 2015.

In questa edizione saranno presenti quattro etichette della cantina piemontese che accompagneranno le bontà create con arte, abilità e tecnologia dai mastri pasticceri, con un tocco stile Belle Époque che caratterizza gli eventi Acquesi.

Venerdì e sabato alle ore 19:00 e domenica alle ore 18:00 saranno in programma le degustazioni degli spumanti firmati  Acquesi.

Nei calici si alterneranno alcuni vini, fiori all’occhiello di Acquesi, che delizieranno i palati dei partecipanti al goloso evento. Tra questi vi è il Piemonte DOC Cortese VS Extra Dry, spumante dal colore giallo brillante che esprime profumi freschi di mela verde, adatto a chi predilige il bianco. Per gli amanti del rosso invece sarà presente il Piemonte DOC Brachetto di colore rosso vivo, con profumi di rosa bulgara e frutti di bosco, ideale per i dessert oltre al Piemonte DOC Rosato che presenta delicate note di fiori e frutti. Infine l’Asti DOCG, un vino bianco aromatico e dolce, dal colore giallo paglierino che rappresenta il vino da dessert per eccellenza.

Golosi di tutto il mondo ed enoappassionati saranno quindi attesi a questa ricca edizione di Cake Festival che, oltre alla partecipazione della cantina Acquesi, riserverà numerose altre sorprese.

Per informazioni sull’evento: www.cakedesignitalianfestival.com

Notizie

3° Concorso Miglior enotecario d'Italia

#CantineAperteInsieme

Sulle tracce del vino nelle carte dell'Archivio di Stato di Asti

Sulle tracce del vino - Le dieci giornate dell'agricoltura